[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: [OT] VMware

  • From: Pierpaolo T <realjoker@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Oct 2014 22:13:51 +0200

E su PC, mia esperienza, meglio virtualBox di vmware: il secondo (host
windows xp, guest windows 7) mi ha sempre dato problemi con la gestione del
tempo: l'orologio scorre a 60x (un minuto scorre in un secondo) incasinando
tutto quello, connessione alla LAN compresa, che sì basa sull'orologio di
sistema!

Una cosa che invece vmWare non so se fa ma che ho fatto con virtualBox è
convertire una macchina fisica in una virtuale, passando da una immagine di
sistema:
l'ho fatto al lavoro dove dovevo "cedere" il mio vecchio PC in cambio di
uno nuovo ma non avevo il tempo di salvare tutti i
dati/impostazioni/password ecc:
ho creato un'immagine del vecchio PC, convertita in appliance virtualBox e
ora il vecchio PC XP "vive" nel nuovo.

Ora uso virtualBox anche per testare i siti che sviluppo sulle varie
versioni di IE!