[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: [OT] Film per retrogamers

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Apr 2015 23:38:57 +0200

Non direi!
Nella maggior parte dei casi anche i peggiori attori americani sono una spanna sopra quelli italiani... ed è tutto dire!

Guardate le fetecchie-fiction italiane in cui metton dentro qualsiasi persona che respiri basta-che-sia-famosa-o-attiri, e confrontatele con le serie americane, la maggior parte delle quali con i controcoglioni, sia come attori che come regia.

E' proprio un altro pianeta. Quello è cinema, noi siamo cioccolatai.
I francesi invece fanno ottimi film (sia commedie che drammatici).
I tedeschi... direi di no.
Gli spagnoli sono ad un ottimo livello, gli inglesi pure.
Insomma, solo noi siamo scaduti a livelli orripilanti.

Max

Devo dire che a me i film italiani e ancora di più le fiction, non piacciono affatto. Ovviamente ci sono le eccezioni, fortunatamente, per cui ogni tanto qualche buon prodotto gli italiani lo sanno tirare fuori.
Ma in generale mi sembra una pena. Anche quello che vogliono spacciare per un prodotto altamente culturale (vedi "La grande bellezza" :-X )
Quello che non mi piace, in genere, è come recitano gli attori italiani. C'è qualcosa di forzato, di innaturale, di poco familiare, anche nei dialoghi, nelle scene, perfino nelle situazioni... Insomma, sarà che ci siamo abituati, ma i film americani, o in generale i film doppiati, mi aggradano molto di più di quelli nostrani.
Le cose vanno ancora peggio nei film e nelle fiction registrate in presa diretta :'( !
Non saprei dire se è colpa degli attori, di chi scrive la sceneggiatura o di noi che siamo abituati male... Fatto sta che non li sopporto più (a parte le suddette eccezioni)!... Che peccato! E dire che abbiamo avuto tra i più grandi maestri del cinema di qualità, un tempo...

--

|_ /-\