[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: [OT] Chrome

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 05 Jun 2015 02:09:42 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 04/giu/2015, alle ore 20:13, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

Per ogni situazione va fatto uno studio separato e scrupoloso. Solo alla fine
si può dire se esiste o meno un complotto.
Magari fosse così!
Spesso e volentieri alla fine non si può dire proprio niente, grazie a
depistaggi, amnesie e segreti di stato.
Vedi la maggior parte delle stragi italiane degli anni 60-70-80.

Dunque cosa proponi? Diciamo che i casi sono tutti uguali e diamo per scontato che ci sia sempre un complotto dietro?... Così magari non sbagliamo!
Mi sembra la famosa frase di Andreotti: "A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre si azzecca!". Vogliamo usare questo criterio per mandare al rogo qualcuno, senza prima verificare se il complotto c'è stato veramente? O ho capito male?... Torniamo alla caccia alle streghe, dunque!

Di fatto non è stato possibile ancora affermare con sicurezza se Oswald agì da
solo o in accordo con altri.
Per cui personalmente sono ancora del parere che non si può né negare né
confermare con certezza un'ipotesi di complotto, anche se, a mio avviso, la
vedo un po' ardita. Ma potrebbe anche essere vera.
Appunto, vedi sopra.

E quindi? Tu avresti mandato in galera qualcuno, all'epoca? Chi esattamente? Johnson? Nixon? Il Procuratore? La portiera della Casa Bianca?...

Non ci vedo nulla di impossibile né di catastrofico!
Io invece ogni volta che non si raggiunge la verità, soprattutto su fatti così
sensibili, qualcosa di catastrofico ce lo vedo.

E al di là di tutto, nessuno può impedirmi di farmi le mie idee anche col buon senso, il
"naso" e la fondamentale domanda "cui prodest?", anche se non posso dimostrare
nulla.

Sì, infatti. La domanda te la puoi fare e te la devi fare; ma anche nel senso opposto: "Perché ci dovrebbe essere per forza qualcuno a cui questa cosa faceva comodo? Che dei poveracci morissero in un attentato ferroviario, ad esempio, allo "Stato" che gliene poteva venire?

Oppure, se vuoi, fatti la domanda: "A Paolo Attivissimo che gli ne viene in tasca se afferma che non c'è stato complotto in un dato episodio?".
Mi sa che guadagnerebbe molto di più a schierarsi dalla parte dei complottisti-sensazionalisti!... E' più facile, più di moda, fa più "figo", non ti prendi i "limortacci" dei complottisti (che forse sono i più) e non rischi di passare per un fiancheggiatore dei servizi segreti corrotti.
Invece, a parte il guadagno derivante da qualche copia sparuta dei suoi libri, magari stampati a sue spese e contro il parere dell'editore, non gliene viene in tasca proprio niente, né penso che riceverà mai un encomio speciale per la sua fedeltà allo "Stato corrotto"!...
Le cose spesso sono meno eclatanti di come qualcuno le vuole dipingere!...
Molti pazzi agiscono completamente da soli, accecati dalla loro follia o dalla mania di protagonismo, o magari dalla disperazione (come quel tizio che ha fatto una mezza strage al Trubunale di Milano...), e dietro non hanno proprio nessuna organizzazione! Molto meno spettacolare, ma è così!...

Ma ciò che oggi non è dimostrabile non è detto che un giorno non lo sarà.

Vogliamo parlare della "donazione di Costantino" su cui la Chiesa Cattolica ha
fondato per centinaia di anni il suo potere temporale?
Dopo quanti anni è stato svelato che era un falso storico?

Quando certi "fatti" convengono al potere costituito ho forti forti forti
difficoltà ad accettare le spiegazioni ufficiali ... :-(

Carlo

Ripeto: non dico che i complotti, gli "inciuci", le magagne nel mondo non esistano. Esistono eccome!
Ma non sarà gridando "Al lupo" ogni volta che si muove una foglia che si contribuirà all'emersione della verità.
E' solo l'indagine paziente, seria e senza pregiudizi che può portare a discernere i dubbi e i sospetti infondati da quelli giustificati...
Trovare le prove sarà difficile, a volte un'impresa quasi impossibile. Mo non si può prescindere. Altrimenti ci avviamo verso un nuovo giacobinismo!

Se non sei d'accordo, fammi capire come intenderesti procedere, invece!

--

|_ /-\