[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: [OT] Chrome

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Jun 2015 00:35:27 +0200

Eh, però stai usando Opera con attiva l'opzione di meorizzazione passwords.
Io invece, per ogni sito in cui me lo chiede, indico a Firefox di non salvare mai la password.
E' scomodo, ma preferisco così.

Max

Anche io, che uso per lo più Firefox a casa (a lavoro DEVO usare Chrome per motivi specifici), non salvo MAI le password (se non di siti che visito rarissimamente e in cui non c'è niente da proteggere; ma ultimamente neanche su quelli...).
Inoltre, ma so di irritare qualcuno dicendolo, di tutti (quando c'è, perché IE non la fornisce!...) uso la versione Portable, e in genere aspetto un bel po' prima di sostituirlo con una versione aggiornata (non si sa mai!...).
Sui keylogger: è vero, incollare non ti salva, ma almeno: 1) non rischi di sbagliare e dover ripetere, e 2) ci metti un attimo, dando meno tempo agli sbirciatori di pizzicarti (va beh, è solo una pia illusione!...) .

Ma tornando a qualche post fa... a me non sembra che il mio FireFox (e credo neanche IE e Chrome) abbiano mai salvato alcune password particolari, ad esempio quelle delle banche. Tempo fa mi sembra che provai, per curiosità, a salvarne una, ma al successivo acceso non fu proposta alcuna password... Dipende dalla versione del Browser o mi sfugge qualcosa? Forse alcune sono considerate "top secret" dai siti e non le fanno salvare... Può essere?

Comunque, in generale, il problema dei browser è... un problema!
Tra quelli non compatibili con tutti i linguaggi, quelli che vogliono salvare le password, quelli che ammiccano alla pubblicità, quelli che bloccano eccessivamente ActiveX e Java, quelli che non ti permettono alcune configurazioni, quelli che sono troppo lenti o divorano la RAM, ecc. non ce n'è uno che si salvi veramente! Uff...

--

|_ /-\