[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 May 2015 19:45:29 +0200

Il giorno 19 maggio 2015 11:06, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

Sì: considera che ne ho preso 1 anche io (come quello che avevo nel
1984) con forma d’onda QUADRA mi raccomando.

Ed ho anche preso 5 cassette nuove per masterizzare i TAP con PCTAPE
ora…115k!!! ^_^

Sistema + sicuro al mondo? I NASTRI!!!

Altro che Floppy o Hard disk…

Per lo meno lato SPECCY i nastri 100% sono perfetti

ma va dai... si attorcigliavano sempre nel rullo pressore del
mangianastri!!! quante imprecazioni, quanti giochi persi... mentre lo zx
caricava si iniziava a sentire distorcere il suono e ... tac! saltava su il
play, aprivi lo sportello e nel registratore sembrava un piatto di
spaghetti....

Mah... sai che a me non è mai successo? (in automobile invece sì)
Forse perché ho sempre usato registratori di un certo "lignaggio"...
Philips specifico per i dati, ecc.