[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Link IF1, era Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jun 2015 02:21:42 +0200

Il 15/06/2015 01:17, Michele Caruso ha scritto:

Luca Alimandi ha scritto:
Ho notato una cosa strana (ma mi pare che succedeva anche con le stampanti con interfaccia USB): Cambiando la porta USB a cui collego l'interfaccia, cambia anche la porta COM che gli viene associata. Infatti l'ho collegata ad altre due porte USB del notebook e gli è stata assegnata prima la porta COM 10 poi la porta COM 11.

Per windows è normale :-)
Ogni volta che cambi porta USB ad una periferica, windows (che è cretino) reinstalla tutti i driver della periferica. Nel tuo caso ha cambiato anche la porta COM perché quella precedente (sempre secondo windows) risulta già assegnata...

Mic.

Lo supponevo! :-)

--

|_ /-\