[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: La Puerta de Sinclair [MEGAOT]

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Nov 2007 05:41:40 -0800

On Tuesday, November 13, 2007, at 09:07AM, "Stefano" <flydream@xxxxxxxx> wrote:

>ormai quasi tutti... i ragazzi in particolar modo affascinati da MTV e dai
>loro idoli sempre piu' "internazionali" e meno "italiani". Prova ad andare in
>Francia:
>Parigi, punto informazioni non sapevano parlare inglese!!!!!! Se non sai il
>francese sei fregato e il bello è che pretendono di parlare francese all'estero

Il più delle volte fanno finta ;-) L'ho scoperto quando, nei negozi, invece di
accettare il fatto che non parlassero inglese e cercare di farmi capire con
gesti animaleschi, ho reso chiaro che non avrei acquistato e ho fatto per
andarmene: di solito o improvvisamente gli si scioglie la lingua, oppure
chiamano un collega che parla inglese :-)

Del resto il protezionismo culturale dei francesi è arcinoto: in alcune cose
giustissimo, nella misura in cui lo applicano finisce spesso ben oltre la
soglia del ridicolo.

   Giovanni