[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Fw: Ritrovamenti in cantina.

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Sep 2003 11:00:30 +0200

Simone Voltolini wrote:

> Peccato che con il 128k quasi sempre il Multiload non era necessario e
> con i Turbo bastavano al massimo 6/7 minuti da cassetta per godersi
> appieno il gioco senza ulteriori pause (vedi Operation Wolf,
> bellissimo!!!)

Come "peccato"? Meglio così, no? :-)

> Ah beh...sul fatto che X128 avesse un suono migliore rispetto a
> RealSpectrum è una questione di gusti...io so per certo che
> RealSpectrum fa uscire il suono che il mio 128 fece uscire allora
> dalla tele o addirittura dallo Stereo (avevo fatto la modifica con
> uscita dell'AY in Stereo già nel 1987 ^_^_^_^).

Ecco. Allora vorrei capire se quello che sentite voi è anche ciò che
sento io sul mio PC. Per questo vi chiedo di inviarmi un WAV preso con
RealSpectrum. Una volta che avete controllato che il WAV si senta come
in diretta dall'emulatore, e dato che il WAV è un formato indipendente
dal software utilizzato, a quel punto dovrei essere in grado di dire se
stiamo parlando dello stesso suono. In particolare, provate la musica
iniziale di St.Dragon e ditemi se il suono vi risulta pulito.