[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Da tap a floppy PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Mar 2014 03:55:16 +0200

Il giorno 30 marzo 2014 14:31, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx>ha scritto:

> "Sì, ma non ti puoi arrendere per quanto riguarda la lettura diretta del
> floppy!"
>
> C'è poco da fare...l'HW non lo supporta

Aspetta!
Ti avevo detto di quelle utilities che avevo usato con successo per i
floppies QL (dump dell'immagine floppy e anche sua scrittura su floppy
reale).

Ho ritrovato i links.
Una è la coppia Rawread/Rawrite (che avevo anche consigliato a Rich Mellor,
e che credo usi ancora anche per sè), che trovi qui:
http://www.pamarsystems.com/raw

Da floppy connessi a scheda madre funzionano. Prova col tuo floppy USB
(incrocio le dita) e facci sapere... :-)

L'altra è Floppy Image (v1.52), che ti ho caricato in Dropbox:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15717130/floppyimage152.zip

Stesso discorso... facci sapere se funziona con floppy USB...

Spero di esserti stato utile in qualche modo,