[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: DOMANDE SU ZX SPECTRUM

  • From: Stefano Imperiale <zagor1970@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 May 2015 22:32:49 +0200

quello che non ho capito è quale è meglio lasciare originale: quello con
seriale verde o con seriale rosso?

Il giorno 19 maggio 2015 22:28, Enrico Maria Giordano <

Forte :-).

Tieni conto che potrai sì sfruttare tutta la RAM (80K) ma con programmi
scritti da te. Penso che tutti i programmi Spectrum esistenti (a parte
forse qualche utility apposita scritta dopo la produzione
dell'espansione, forse) possano sfruttare solo i 48K.

Dipende da come è implementato il meccanismo. Se fosse veramente
trasparente allora varrebbe anche per i programmi vecchi (parlo di quelli
Basic ovviamente).