[zxspectrum] R: Re: R: Re: Crowd Funding C-64

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Apr 2015 19:00:20 +0200

Non volevo denigrare il c64. Ho specificato caffelatte per non offendere
nessuno oltre al fatto che il caffelatte non è una discriminazione, ma anzi,
piace ai più.
Ok discorso chiuso definitivamente da parte mia. Ho solo affermato che ne
esistono di 2 (anzi, molte di più) varianti. È uscito beige (spero non sia
denigratorio definirlo così altrimenti non so come potrei definirlo) e grigio.
Quindi il c64 era venduto con diverse tonalità. Non era solo grigio come non
era solo beige. O se vogliamo era sia beige che grigio

---- Massimo Raffaele ha scritto ----

Il giorno 21 aprile 2015 08:40, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

erano già ingialliti o nascevano già beige?

Speravo anch'io che il discorso fosse chiuso... soprattutto dopo che uno di
noi (chi era?) aveva postato quel sito molto bello (non ricordo l'indirizzo)
che mostra tutte le varianti di colore e di loghi del C64.

Ne sono usciti sia beige che grigi (parlo della prima versione, quindi niente
bianchi panna), e il mio era di un bel grigio che non è mai ingiallito.

E dato che il mio era di un bel colore, e che vedo (o vedevo) su eBay molti
non ingialliti, mi secco (anzi mi incazzo) quando tu o altri parlano di
cacchina o marroncino o caffelatte ecc., in modo dispregiativo).

Perché mi incazzo? Perché è come se avessi due marche di automobili e uno
denigra (ingiustificatamente e senza informarsi ma basandosi solo sulla sua
esperienza di ingiallimento dopo vari anni) una delle due.

Tengo ad entrambe, e quindi è normale.

tu a suo tempo avevi dimostrato che c'era la versione "bianca". Ok. non lo
metto in dubbio.

Già discusso.

Versione successiva, C64G
(http://www.old-computers.com/museum/computer.asp?c=1136), non le prime di cui
parliamo.

Dimentica la versione bianca.

in ogni caso la versione più diffusa era quella che appariva anche nelle
pubblicità e come ti ho fatto vedere era di quel colore. D'altronde si abbina
bene il tasto marrone e con il case beige.

No.

Molte varianti, il mio era grigio (no bianco, no crema, no beige, no
marroncino), colore molto bello.
Discorso chiuso.