[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 01:27:03 +0200

Il giorno 18 agosto 2014 21:25, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Faccio notare che la C5 ancora oggi ha i suoi fan e si fanno spesso raduni
> per essa.
>
> Questo non la rende un prodotto migliore.
>
> Io dico: "contenti loro" o "poveretti"... :-)
>

> Troppo sangue Commodoriano scorre nelle tue vene ;

Sbagli :-).
Il mio astio è proprio perché me ne scorre tanto Sinclairiano e perché
Clive mi ha deluso moltissimo (mi è crollato un mito, forse) facendo uscire
quella... cosa...

Per me l'idea allora sembrava ridicola, oggi invece la vedo molto attuale e
> decisamente "avanti" con i tempi.
>

> Troppo avanti. Forse realizzandola adesso sarebbe venuta più "seria".
>
> Ma così com'è... non ha senso.
>
> Batteria scarsa.
> Necessità di pedalare quando la batteria non ce la fa (ricordo la prova su
> MC Microcomputer).
>
> Carrozzeria relativamente leggera e non abbastanza protettiva in caso di
> urti/incidenti.
>
> Prezzo molto elevato.
> Insomma, era un triciclo elettrico, anzi "a pedalata assistita".
>

> Beh…il Ciao non è che fosse tanto diverso in fondo ;)

Il Ciao andava a benzina e... non paragoniamoli, per favore! Siamo seri!

> Per me assolutamente innovativa, naturalmente non adatta a tutti e x tutti
> i luoghi.

Va bene... sì, era molto innovativa.

> D’altronde allora si pensava ad una riduzione del traffico ed a mezzi
> alternativi…mica ad usare anche le macchine!!!

Ok...

> Per me il prodotto era molto avanti e l'affidabilità è dimostrata dai fan
> che stanno utilizzando ancora il mezzo e va perfettamente.
>
> Ti arrabbi se ti dico che probabilmente va ancora perfettamente per due
motivi?
1) Ci avranno fatto si e no qualche decina di Km
2) Se lo sono restaurato maniacalmente, da fans sfegatati

Va beh, per il punto 1 scherzo, dai, se sono appassionati l'avranno usato.

> Sì, li vedo spesso in autostrada :-).
>
> Un guidatore a cui ho chiesto (dopo che mi aveva superato a circa 140
> Km/h) mi ha detto che ha superato i 90.000 Km di percorrenza da quando l'ha
> comprata.
>
> Sto pensando di comprarla.
>

> …solito simpaticone ;)

:-)