[zxspectrum] R: Re: R: Re: A proposito di BBK, era Gli Outlet del Tedeschi :-)

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 07 Apr 2015 07:24:18 +0200

Non so ma io personalmente non ho mai avuto pensieri suicidi, ne prima quando
ero spensierato ne tantomeno adesso che sono padre di famiglia. Anzi se devo
dirla tutta la morte mi fa paura e me ne ha sempre fatta. Non immaginavo che il
suicidio fosse un pensiero comune.. La cosa sinceramente mi spaventa alla luce
dei recenti fatti (Germanwings...). Psicologi: che dire... Ne ho conosciuta una
che ho tra l'altro consigliato ad altri familiari che è sempre riuscita a
consigliare ed aiutare le persone in difficoltà. Anche qui bisogna essere
fortunati

---- Massimo Raffaele ha scritto ----

Il giorno 4 aprile 2015 12:22, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

erano già dei brutti segni. Ma di certo non si poteva immaginare ad sintomo
che avrebbe poi fatto seguito ad un gesto folle.

Mah, non so se lo chiamerei un gesto folle.

Di sicuro un gesto di estrema disperazione.

Anche se è un gesto che per qualche attimo (e forse per alcuni un po' di più)
ha sfiorato le menti di tutti noi (o quasi) nella vita.

Forse con l aiuto di uno psicologo sarebbe riuscito a superare il periodo e
sarebbe ancora con noi :(

Chissà... da esperienza personale posso dire che servono a ben poco, in
genere. Forse non ho incontrato la persona giusta, o semplicemente uno
psicologo non è mai una strada giusta...