[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: A proposito di BBK, era Gli Outlet del Tedeschi :-)

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 7 Apr 2015 15:17:02 +0200

Il giorno 7 aprile 2015 15:06, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Inviato da iPhone

Ricevuto su Dell

Il giorno 07/apr/2015, alle ore 14:29, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:
Dev'esserne in grado anche lo psicologo. Il più delle volte, quando
aiuta (se aiuta) è forse più perché uno si sfoga parlando con qualcuno
(lui), ma in realtà non ti dà un aiuto concreto. Non ti risolve certo i
problemi.

Lo psicologo non deve risolverti i problemi, deve darti gli strumenti
perché tu possa risolverteli da solo.

Infatti, la mia era una risposta a Stefano che scriveva "E l'amico deve
essere anche all'altezza di risolvere tali problemi".
In realtà nè l'amico nè lo psicologo te li risolvono (a meno di casi
particolari, nel caso dell'amico), per cui il mio punto è: tanto vale
confidarsi con un buon amico (se lo si ha) che abbia le caratteristiche che
ho scritto.

Spesso, a domanda posta allo psicologo per avere un suo parere, la risposta
è "lei/tu cosa pensi?". Questo il più delle volte non aiuta.
E non cominciamo un flame sugli psicologi, eh...! Che già poi interverrà
Luca con almeno 5 fogli A4 di scrittura fitta fitta :-). (scherzo)