[zxspectrum] R: Re: R: R: Z88 arrivato: domande per Carlo

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 14 Sep 2014 18:00:08 +0200

Ho cominciato a buttare giù una lista dei titoli Speccy originali recuperati
quest’anno con lo Z88 ;)

Poi proseguo con la lista QL e poi quella SAM e ve la invio in lista se vi
interessa ^_^

Poi andrò a MN…e…stilerò la lista degli originali Speccy che ho là…sarà lunga…

Poi ci sarebbero tutte le cassette copiate…

Ne avrò per anni ;)

Cominciamo con uno alla volta ^_^

Z88 comunque testato con rom UK 3.xx e devo dire che va tutto bene comunque: la
FLASH la leggi e scrivi con programma dedicato, non FILER, e di default il
sistema scrive su ram .0 invece che .1 o.2 (il mega espanso) ove solitamente la
4.5 riconosce ed utilizza da subito.

Per il resto a parte bug fixes mi sembra sia tutto uguale.

Lemmings e altro gioco delle APP 2012 x Z88 non vanno, avvisato VIC.

Testato Manic Miner (SPETTACOLARE!!!), Jet Set Willy (IDEM!) e BOUNDER (sembra
un Gameboy!!!) e che dire…lo Z88 poteva essere tranquillamente anche una
macchina da gioco portatile…tutto il display o quasi può essere utilizzato per
la grafica..IMPRESSIONANTE…superiamo i 512 di risoluzione orizzontale…pazzesco!

Devo dire che al momento è la macchina con l’SO più avanzato che ho visto di
quelle prodotte da Zio Clive, impressionante.

Questa sett si fa un viaggetto in UK x cambio ROM e Tastiera ;)