[zxspectrum] Re: R: Re: R: R: Re: R: Re: R: Re: Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Jun 2015 22:08:43 +0200

Sì, ma come è possibile che tu formattassi a 128 KB quando Simone non
formatta mai a più di 100/105 KB?

Aspetta: anch'io formattavo al massimo 100/105 KB con il normale comando FORMAT. Ma con la mia routine imponevo la formattazione a 128k (256 settori da 512 bytes). Se poi questi fossero tutti affidabili è un altro paio di maniche e non lo saprò mai perché non sono arrivato a fare la routine di scrittura, purtroppo. Solo quella di lettura, che pareva funzionare ma è poco per fare dei test seri.

Forse una cartuccia nuova di pacca come quelle che usavi tu (intendo:
non con 30 anni sulle spalle come quelle di Simone, anche se ancora
confezionate/sigillate) aveva quel "quid" in più di qualità da
permettere 20..25 KB in più di formattazione?

Penso che anche quello conti qualcosa.