[zxspectrum] Re: R: Re: R: Molto interessanti gli articoli del Tedeschi, in particolare quello della C5

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 5 Sep 2015 15:06:14 +0200

Beh sì: in edicola usciva un 100esimo di quello che veniva pubblicato e poi
era tutto taroccato, distrutto, senza livelli aggiuntivi, non c'era certo da
vantarsene.

Soprattutto da metà 1987 in avanti dove il 128k cominciava a far presa

Come sai, io mi interessavo (e mi interesso tuttora) solo al 48k. :-)

Anche se grazie agli emulatori ho potuto vedere anche molto software 128k.

li ho sprotetti tutti anche io quei titoli

Fammi capire, che c'è qualcosa che mi sfugge: come facevi a sproteggere i giochi? Per farlo c'era bisogno di un'approfondita conoscenza del linguaggio macchina e del sistema hard/soft dello Spectrum a basso livello, cosa che non mi pare tu abbia, o sbaglio?

Mentre per quanto riguarda le riviste sì, quelle erano importanti, però
bisognava averne almeno 2/3 tipi diversi per capire quale era più obiettiva
dell'altra se non avevi la possibilità di provare tutto il SW.

Sì, io prendevo Your Sinclair e Sinclair User.