[zxspectrum] Re: R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2014 00:25:51 +0200

Io uso un programma molto interessante che si chiama "Advanced System Care", che ha anche la versione gratuita, con qualche limitazione, ma perfettamente funzionale. Tra l'altro, oltre a fungere in parte anche da AntiSpyware, da ottimizzatore del sistema e da ripulitore del registro, fa anche da disinstallatore avanzato, andando a cercare nel registro le voci lasciate dai programmi di disinstallazione e ripulendo anche queste. Da quando lo uso regolarmente sia a casa che a lavoro, i rallentamenti e i blocchi sono diminuiti drasticamente. Inoltre è organizzato in modo modulare, per cui si possono aggiungere funzioni, come l'anti malware, l'ottimizzatore dei driver (creca automaticamente gli aggiornamenti dei driver delle periferiche), il disk defragmenter, il game booster, ecc. Effettivamente almeno nel 60 % dei casi, trova delle chiavi di registro o dei file lasciati sull'HD dai normali programmi di disinstallazione... E li elimina (ovviamente previa autorizzazione dell'utente!)

Ve lo consiglio vivamente (ma non mi assumo responsabilità, eh eh! ;-) )

|_  /-\

Stefano ha scritto:
Il 26/08/2014 16:50, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 26/08/2014 16:43, Stefano ha scritto:

No, guarda che nessun uninstaller funziona bene. Se vai a cercare in
giro trovi sempre e comunque qualcosa che non è stato tolto.

io controllo i log e ti posso assicurare che un 20% di programmi viene
eliminato completamente.

Quali log controlli esattamente?

su xp uso cleasweep. qui uso ashampoo. Ogni "registrazione" del setup viene generato il log di tutto cio' che avviene. Quando disinstallo da windows poi passo l'unistaller di terze parti e guardo cosa è stato "saltato" dall'uninstaller del programma originale