[zxspectrum] R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 15:59:10 +0200

> È stata una scelta fatta in partenza e conservata negli anni nei suoi
> lati positivi (massima integrazione hardware-software, massima
> semplicità, ricerca della qualità e della bellezza)

"Sai che questa cosa che hai ripetuto più volte mi solletica? Piacerebbe anche
a me lavorare con un computer che potessi qualificare "bello"...
Ma perché invece le ditte produttrici di PC li fanno tutti più o meno bruttini?
Beh, principalmente questione di costi, certo... Sarebbe però bello poter
scegliere. Magari se uno, invece che il solito anonimo tower, volesse una
scocca più accattivante sarebbe bello poterla trovare. Però il punto fermo è
che deve continuare ad essere possibile scegliere singolarmente tutti i
componenti che ci si vuole montare.
Liberta! :-)"

Lo fanno perché si fanno la guerra uno con l'altro per i prezzi, l'estetica non
conta ;)

> Vero, riuscendo a far odiare i computer da milioni di persone.

"Attento, mi hai bagnato! :-)"

Eh eh eh ;)

> Mi accorgo solo ora che nessuno - neanche io - ha mai citato un altro
> successo fondamentale di Steve Jobs: la Pixar.
>
> E se qualcuno mi viene a dire adesso che anche quello è un puro fatto
> commerciale ... vuol dire che non ha mai visto Toy Story 3 e non sa
> cosa si è perso !!! :-)

"In effetti non l'ho mai visto tutto, solo spezzoni. Dici che dovrei? Me lo
consigli veramente?"

Toy Story? I film PIxar? Ti prego comincia dall'inizio...non sai cosa ti sei
perso!!!

NON esiste un FILM in CG che sia tecnicamente più simile ad un Cartoon sia come
movimento, sia come storia.

Il resto è tutta una brutta copia...a parte qualche buon prodotto Dreamworks.

Oggi guardare Toy Story 1 fa sorridere...ma già il 2 è un CAPOLAVORO assoluto
attualissimo!!!

Il 3 è una genialata nella genialata ;) è un bell'omaggio a tutti in PIXAR,
agli amici Giappo che loro amano tanto (Lassetter) e soprattutto a NOI che
amiamo questi personaggi davvero ADORABILI!!!

Altro che PEPPA PIG ;)