[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Apr 2015 13:23:26 +0200

Fai una scelta ogni volta che ti trovi davanti ad una domanda: lo
compro o non lo compro?

Se non ti sei mai posto la domanda se comprare un cellulare, non hai
fatto nessuna scelta.

Ma mi sembra impossibile che non te lo sia mai chiesto, sbaglio?

Sì, non me lo sono mai chiesto.

Ma non è più semplice considerare invece che solo l'acquisto sia
una scelta?

Forse è più semplice, ma non corrisponde al vero.

Io la penso diversamente. Credo che la società consumistica ci faccia il lavaggio del cervello costringendoci a fare quelle scelte di cui parli. Se uno li ignora le scelte non le fa e basta. Magari sarò l'unico al mondo...