[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 11 Apr 2015 17:40:57 +0200

Il giorno 11 aprile 2015 10:52, Enrico Maria Giordano <

Il 11/04/2015 00:17, Luca Alimandi ha scritto:

Infatti, la comodità sta nella rapidità, nella semplicità e nella
possibilità di condividere istantaneamente. Non certo nella sicurezza
della durata!...

No, sta anche e soprattutto nella virtualizzazione. L'ho già detto ma lo
ripeto: tu non sai oggi le pagine web che consulti dove risiedono. Sai solo
che le puoi consultare. E se Internet continua a vivere sarà così anche
domani o tra 100 anni.

Sì, però questo lascia comunque incertezza sul fatto che in futuro siano
ancora consultabili.
Tanti siti hanno chiuso, e meno male che qualcuno ne ha fatto (non sempre,
purtroppo) il backup.

Questo è solo per dire che la mia fiducia nel cloud non è al 100%, e avrò
sempre (almeno, credo) un backup locale.