[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 14:33:15 +0200

Molti non lo noterebbero (si tratta di un frame qui, uno là, ma anche
l'audio fa un disturbo in quei punti, spesso) ma io sono pignolo, per
cui ho adottato la seguente procedura:
- creazione doppia (due volte) del file .avi corrispondente a ogni scena
DV (identificata dal cambio del Time Code)
- confronto delle due copie di ogni scena con AviSynth dotato di plugin
per l'analisi delle differenze tra frames dei due video. Ci ho messo un
po' a trovare la soluzione, ma è effettiva. Pallosissima, comunque.
- una volta ottenuta la lista dei punti incriminati, conversione
(tramite formula da me scritta in un foglio Excel) in indicazione
temporale rapida
- caricamento dei due spezzoni in Adobe Premiere Pro 1.5 e sostituzione
dei punti malati con quelli sani. L'operazione è del tutto lossless,
perché Premiere (perlomeno fino alla 1.5, poi non ho provato ma proverò)
salva i files .avi DV senza ricompressione, se non necessaria.

Azz!