[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 14:04:51 +0200

Non esiste che nell'era dell'informazione ci si debba rassegnare
all'impossibilità - o quantomeno all'estrema difficoltà - di accedere
ad informazioni memorizzate soltanto pochi decenni prima.

Io tutta questa difficoltà non la vedo. O per lo meno è la stessa che se un amanuense medievale avesse trascritto i testi con un suo sistema di codifica (magari stenografati). Oggi sarebbe più difficile trarne il testo originale, no? Per dire che non è un problema introdotto oggi. Secondo me basterebbe usare formati meno assurdi per memorizzare le informazioni. Io sono decenni che mi batto per usare formati semplici...