[zxspectrum] R: Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 20 Jun 2015 22:07:35 +0200

Nell'informatica dall'affermazione nel 1992/93 dei PC assemblati la parola
"ricambio" o "riparazione" è uscita dal vocabolario dell'informatica.

Un conto è recuperare una parte di un server, stampante o comunque prodotto
"brandizzato" per il quale è necessaria anche una copertura "estesa" della
garanzia per almeno 10 anni.

In tutti gli altri casi, soprattutto per i prodotti Consumer cosiddetti "usa e
getta", 5 anni sono anche fin troppi.

Il mercato ed i costi attuali prevedono una convenienza nel "cambio" che nel
riutilizzo degli stessi prodotti.

Apple ha sposato questa causa + di altri in quanto punto al 90% sul prodotto
consumer e quindi è costretta + di altri a farlo.

Nulla toglie che la qualità dei loro prodotti e la funzionalità siano di gran
lunga superiori alla media (non si rompono praticamente mai, sono
affidabilissimi a livello SW, non c'è IOS che tenga...Android può anche andare
a casa che è e sarà sempre un S.O. da smanettoni per lo più regalato e che va
contro ogni SENSO logico...e non a caso l'antitrust sta andando contro GOOGLE
anche per questo).