[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] PC -> TV

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 Apr 2004 17:25:28 +0200

At 11.11 06/04/2004, you wrote:

>Non ricordo... a che proposito servirebbe questa modifica?

I cavi "puri" S-VIDEO -> SCART partono dal presupposto che la SCART del televisore capisca anche i segnali S-VIDEO, dove crominanza e luminanza sono separati.
La maggioranza degli apparecchi moderni ha perlomeno una funzione per impostare la modalità S-VIDEO manualmente.
Alcuni TV sfigati (come il mio Mivar, o i piccoli Philips) non hanno quella possibilità, ma accettano il solo segnale composito. Il condensatore serve per miscelare i due segnali (alla buona, perchè le impedenze non sono rispettate); il risultato è comunque eccellente.

Molto interessante!
Ma in genere gli apparecchi video che escono in S-Video hanno anche l'uscita composita... o no?