[zxspectrum] R: Re: OT Domotica

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Apr 2015 17:49:40 +0200

Nei primi anni 80 a Torino sono andato a vedere una mostra che si chiamava
experimental dove c erano pc collegati in rete con una chat, luci psichedeliche
a ritmo di musica, creare musica muovendosi, far comandare la casa da un pc.
Adesso fa sorridere ma 30 anni fa era futuro. Tornando allo zx ce la farebbe lo
speccy a gestire una cosa simile? Penso di si perché non ci vuole una grande
potenza di calcolo. La parte difficile penso sia solo la gestione dell invio di
messaggi via rete

---- Malantrucco Carlo ha scritto ----

Inviato da iPhone

Il giorno 17/apr/2015, alle ore 20:28, "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx>
(Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC) ha scritto:

Non so se l ho già postato : ecco cosa è possibile fare con un
microcontrollore (progettazione italiana) (Arduino nello specifico) :
https://youtube.com/watch?v=-lAoxjfy3n8

Non mi sembra un argomento poi così OT per la nostra ML ... se torniamo
indietro a quasi 30 anni fa:

http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=1000334

Qualcuno ricordava le Red Boxes?

Io ricordavo la pubblicità sulle riviste inglesi Sinclair, se vi interessa la
posto da qualche parte assieme alle recensioni.

Carlo