[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] Chrome

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Jun 2015 07:59:17 +0200

Ma ti immagini ogni volta che devi digitare le password abilitare la tastiera
su schermo??? Un buon antivirus aggiornato, un po' di furbizia nella
navigazione e il keylogger non te lo becchi di sicuro

Il 01 giugno 2015 00:47:26 CEST, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

Il giorno 1 giugno 2015 00:13, Luca Alimandi
<luca.alimandi@xxxxxxxxxx
<mailto:luca.alimandi@xxxxxxxxxx>> ha scritto:

Il giorno 31 maggio 2015 10:30, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>> ha
scritto:

Le tiene memorizzate TUTTE (anche quelle che gli altri
browser memorizzano
solo in parte) e si possono richiamare con un CONTROL +
ENTER
senza doverle
re inserire (versione vecchia).

Mmmm, non mi fido, e neanche di quei programmi per la gestione
delle password. Se li craccano/hackerano è la fine...
Preferisco il mio sistema del copia/incolla (quindi nessuna
digitazione da dare in pasto a keyloggers) da file. Certo,
niente
è sicuro, ma preferisco così.

Max

Preciso che io uso KeePass per conservare le mie password, ma non
per inserirle in automatico su Internet (in pratica faccio la
stessa cosa che fai tu, copia e incolla, ma le tengo sotto chiave
in un database crittografato! Semplice e sicuro, mi sembra!...

Se è come dice Enrico, non è sicuro per niente...
Ma io non sono convinto, sono strasicuro di aver letto che un
keylogger nulla può contro il contenuto della clipboard.
Ma accetto smentite, non fatemi preoccupare :-).

Max

Non sono molto ferrato sul tema, però ricordo che alcuni proponevano
l'uso delle tastiere OnScreen per evitare i keylogger... Non so se
funzioni realmente, però.

--

|_ /-\