[zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Mar 2014 12:30:03 +0100

-----Messaggio originale----- From: Enrico Maria Giordano
Sent: Sunday, March 16, 2014 12:08 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

Max,

Te lo sto preparando... Sto incontrando un po' di problemi perché sembra che non riesca più a formattare i floppy vuoti che tenevo da parte. Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nel mio Spectrum. Addirittura salvo e non trovo niente nella directory... :-(

No, evidentemente erano i floppy. Alla fine ne ho trovato uno che ha funzionato (ne ho buttati tre, anche loro cominciano a diventare vecchi... :-( ). Gli altri non riuscivo neanche a formattarli perché davano Sector error in verifica.

Ti ho mandato il file ai tuoi due indirizzi (gmail e tiscali) perché gmail purtroppo temo non riceva gli allegati. Fammi sapere se ti arriva.

Nell'immagine del dischetto ti ci ho messo i seguenti due file:

+SYS che è il G+DOS (anzi il BetaDOS)
ROM che è la ROM

Formattando con il BetaDOS mi sono ricordato anche di un'altra miglioria che ci avevano fatto: avevano migliorato la formattazione (forse lo skew rate o qualcosa del genere) per cui l'utilizzo del floppy diventava molto più veloce rispetto alla formattazione con il G+DOS.