[zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 9 Mar 2014 16:50:24 +0100

Il giorno 09 marzo 2014 08:15, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx>ha scritto:

> La mia Disciple era il primo modello arrivato senza adesivo con scritto il
> nome

Anche la mia :-)

> e senza addirittura il tasto di inibizione

No, quello per fortuna ce l'ha (anche se la mia, come la tua, era una delle
primissime)

> Non mi pare fosse un chip interno da cambiare

Sì, la ROM/Eprom. La versione da me comprata (qualche anno dopo) aveva una
release successiva a quella originale. L'ho sostituita all'interno della
mia Disciple.
Quando ho tempo di trovare maggiori informazioni ti/vi faccio sapere.
Dovrei ancora avere da qualche parte un listino in cui era descritta la
nuova rom.

ma semplicemente un aggiornamento del GDOS

Certo, anche quello. Il System 3 ecc.

Era molto utile anche la porta per stampante, l'avevo usata, collegata ad
una Epson, per stampare e costruire le mappe di vari giochi :-).
Ricordo che il cavo flat originale (comprato con la Disciple) mi era
costato 30.000 lire.