[zxspectrum] Re: R: Re: Microdrive e tv

  • From: "FALCO CESARE (BAM - 00541)" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 31 Dec 2003 12:59:23 +0100

[... problemi nella potenza del segnale dello Speccy ...]

> I TV "normali" sono fatti per il collegamento a centraline
> d'antenna preamplificate, mentre quelli "portabili" hanno un
> preamplificatore interno, che migliora la qualità
> dell'immagine con lo Spectrum.
Se per "portabili" intendi quelli da 5" a batteria, purtroppo
non ne ho per fare qualche prova...   :^(

> Spectrum ad un monitor VGA?
>
> Perchè non provi ad amplificare il segnale ?
> Hai uno di quei "baffi" che hanno anche un ingresso per l'antenna ?

> ...collegare il segnale composito a monte del modulatore con
> il piedino composito della presa SCART ha senso ?
purtroppo sono terribilmente ignorante in elettronica...   :^(
Cosa e' questo "baffo"?
Come posso fare a realizzare il cavo Speccy<>SCART?

Cesare.