[zxspectrum] R: Re: Linux per ZX

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 27 Sep 2004 14:50:25 +0200

>Ah, quindi vorreste portare un compilatore C. E su quale macchina? In
>ogni caso temo non sia un'operazione facilissima...

http://www.bdsoft.com/resources/bdsc.html
si chiama BDS.. e sarebbe da portare sullo Spectrum, ovviamente !

I sorgenti sono in assembly 8080, ma ho già provato a convertire le librerie in
Z80 con il mio tool e una volta assemblate e linkate con Z88DK girano
perfettamente.

Il compilatore è stato scritto per il CP/M, e gira da riga di comando.  Sarebbe
da rifare tutto l'interfacciamento ai dischi (non è proprio il mio forte).
Nonostante funzioni su piattaforme piccolissime è un'oggetto con prestazioni
incredibili.