[zxspectrum] Re: R: Re: La Puerta de Sinclair

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Nov 2007 23:55:18 +0100

Perché in alcuni paesi ho notato nelle ragazze più simpatia, meno
puzza sotto il naso, più disponibilità (pur essendo a volte
veramente molto carine) rispetto alle italiane.

Per esempio in Irlanda. Mi chiedevo se sia dovuto al suddetto
livello culturale...

Vero, non sei l'unico che l'ha notato... però mediamente sono anche
meno sobrie (non sono un grande estimatore della socializzazione per
via alcolica) e un po' diffidenti nei riguardi degli italiani (con
alcune ragioni).

Comunque non credo che dipenda dal livello culturale: all'estero noto
spesso una cultura di base forse più omogenea e armonica di quella
degli italiani, ma non necessariamente un'eccellenza culturale.

Sicuramente in molti paesi europei la gente legge, mentre da noi pare
che, a parte Federico MocciO e la Gazzetta dello Sport, la lettura sia
guardata con diffidenza e sospetto (ci sono dati incontrovertibili che
confermano ciò).

Però tra leggere e capire quello che si è letto (o scegliere bene cosa
leggere) ce ne passa ...

In definitiva non credo che all'estero vigano dei costumi diversi da
quelli dell'Italia (e ovviamente diversi da paese a paese), ma non
credo che ciò dipenda da una maggiore o minore cultura.

Sarebbe come dire che in Italia al Sud la gente è più colta perché è
mediamente più espansiva che al Nord.

Ciao,
   Giovanni

Vero!