[zxspectrum] R: Re: File degli opuscoli

  • From: "gazzosa@xxxxxx" <gazzosa@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Apr 2014 14:01:33 +0200 (CEST)

Cari tutti,

se ho capito bene state cercando un programma che vi permetta di
trasferire dati da file immagine nastro TAP a file immagine disco
PlusD. Ora, io non sono molto pratico di PlusD, ma dal momento che una
cosa del genere l'ho già fatta per creare le immagini disco +3 e TR-DOS
dei miei giochi, so cosa forse può fare al caso vostro.

Potrebbe essere ZX-Blockeditor di Claus Jahn. Può creare immagini vuote
da riempire trasferendo i dati da una all'altra. Naturalmente gli
header dei file devono essere cambiati da nastro a PlusD.

È estremamente semplice, intuitivo e permette di trasferire dati da un
formato a un altro con facilità.

Pagina web: http://www.zxmodules.de/zxblockeditor/zxblockeditorframe.html

-Alessandro