[zxspectrum] R: Re: C64 e ZX : Satirico e "risolutivo (LOL)

  • From: "albarzaghi@xxxxxx" <albarzaghi@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Dec 2007 14:31:03 +0100 (GMT+01:00)

Tempo fa dovevo comperare una nuova maschera per subacquea. Pensavo
fossero tutte equivalenti invece ho scoperto che ci sono quelle adatte
per immersioni con l'autorespiratore e quelle più adatte per l'apnea.
Che c'entra con lo ZX ed il C64? ... Li ho usati tutti e due ed il C64
l'ho preferito per insegnare la programmazione in Basic mentre lo ZX
l'ho utilizzato per  una tombola "parlata" in lombardo-veneto.
Queste
dispute hanno sempre due vincitori.
Complimenti a tutti.

--- bbk
<bbk@xxxxxx> ha scritto:

> Ebbene, credo di aver identificato le vere
> motivazione "sIentifiKe"
> della superiorita' dello ZX Spectrum:

E' "sIentifiKamente" dimostrato che discutere di C64
> Vs ZX su una
lista
> di Sinclairisti denota la superiorita' del cosetto
> nero.

Stranamente se la cosa e' discussa su un forum C= la
> e' direttamente
> contraria.

Sono daccordo ! Ma credo che sia semplicemente umano,
in
più il "cosetto nero" è stato ed è espressione di
una magia geniale, di
un momento storico unico
dell'elettronica/informatica ed  ha veicolato
la dove
nessuno era giunto prima, il piacere di scrivere un
programma o
di fare degli esperimenti.

E' la filosofia sinclair il vero valore
aggiunto e
sono riuscito a comprenderla ancora di più leggendo in
lingua originale i manuali delle macchine Sinclair.
Sono scritti con
uno stile unico, a volte addirittura
ironco o "comico" per alleggerire
questo o quel
passaggio ostico; che secondo me vuol dire :"Non
volgio
solo che tu comperi il mio prodotto, voglio che
tu sia in grado di
sfruttarlo a pieno" e come attore
principale non solo come fruitore di
cose già pronte.