[zxspectrum] Re: R: Re: [BIT] (Back-in-topic) Inglese e Sinclair

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Nov 2007 16:06:17 +0100

Ovvio che se ciò è impossibile una buona alternativa è iniziare a vedere i
film in dvd o la tv (se hai sky) in lingua originale...

Non ho Sky ma l'idea dei DVD è ottima! La prossima volta che ne affitto uno (che sicuramente sarà Harry Potter che esce il 20) me lo vedo prima in italiano e poi in inglese e vediamo che succede. Grazie!

EMG

Mi raccomando, le prime volte attiva i sottotitoli (rigorosamente in inglese) !
Poi (e solo poi, quando appena appena senti che sei pronto) potrai vederli senza sottotitoli.

Puoi scegliere il metodo "duro", subito senza sottotitoli (io l'ho fatto), solo se hai già un certo orecchio o molta fretta. Cosa che, da quello che hai scritto, sembri non avere... In ogni caso, con il metodo duro suddetto (suscritto), i primi 15-30 minuti creano sempre un certo nervosismo da "non capisco... ARGH!".