[zxspectrum] R: Re: Anomalia video

  • From: "Paolo Saggiomo" <info@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 14 Jun 2014 09:32:33 +0200

Ciao, si può dire che tutto iniziò con uno ZX Spectrum 48k, nel febbraio 1983.
L'anno successivo comprai il kit per trasformarlo nella versione plus,
aggiungendo interfaccia 1 e Microdrive.
In quegli anni ero iscritto al GUCS (Gruppo Utilizzatori Computer Sinclair), un
club fondato a Napoli dal prof. Roberto Chimenti.
Realizzai alcuni programmi che furono a disposizione del club e qualcuno venne
pubblicato anche sulla rivista Sperimentare, molto diffusa in quegli anni.

Vendetti lo ZX e passai al QL, poi andai a lavorare a un centro assistenza
Atari e mi spostai quindi sui computer Atari.

Dopo tante altre storie, ora sono da anni un programmatore Senior; ho
realizzato un software gestionale e lavoro principalmente nel campo bancario e
finanziario.

Sono da poco riuscito a recuperare il mio ZX Spectrum che quasi 30 anni fa
vendetti a un amico e che a sua volta lo diede a una sua zia.
È abbastanza sinistrato ma vorrei metterlo a nuovo.

Ciao

Paolo