[zxspectrum] Re: R: R: Re: R: R: R: Re: MONDIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Attenzione!!!!!!!!!!!! La storia dello ZX a Mantova!!!!

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 9 Nov 2014 10:08:31 +0100

Venerdì sera non ho resistito ed ho terminato di ripulire le cassettine piccole
( ne mancano ancora 4/5) e poi gli ho trovato il giusto spazio (temporaneo).

Test...che dire..risultati davvero strani...

Sembra che il livello del volume di almeno un 25% delle cassette dali mentre si
caricano i giochi, non che non si riesca ad usarli, ma sembra proprio che il
nastro si sia o in parte smagnetizzato o che fosse proprio usurato cosi, o
ancora peggio umido.

Noto che i lati B sono sempre migliori dei lati A, fino ad ora diciamo che sono
riuscirò a far partire quasi tutto, non con poca fatica.

I migliori sono gli OCEAN / US GOLD: qualità di registrazione eccelsa,
decathlon mi si è caricato al primo colpo come non mai e la cassetta era messa
malissimo!!! Idem Lode Runner, la peggiore, è risultata la migliore come
qualità del segnale.

Alcune messe così così avrò qualche doppione tra poco e le sostituisco, noto
che i registratori ad onda quadra con i turbo non vanno molto bene d'accordo,
il registratore del plus 2 era molto meglio del Panasonic e del Sanyo che ho
messi insieme...

Pazzesco Tomahawk: come Fairlght prima versione su toastrack originale in
modalità 48k NON parte, si blocca appena caricato il basic, sono incompatibili
sulla rom del 128.

Zombie Zombie allucinante...si carica solo senza forma quadra perché è il turbo
più veloce mai usato sullo Speccy commercialmente.

I peggiori sono stati i Mikro Gen...ridotti molto male, soprattutto Automania
:-(

Sono messe meglio le mie copie...comunque tutto sommato pensavo peggio!

Andiamo avanti :-)

Kora Sistemi Informatici S.r.l.