[zxspectrum] Re: R: R: Re: [OT] Windows 10

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 9 Aug 2015 19:38:21 +0200

Il 09/08/2015 19:30, Stefano Bodrato ha scritto:

Rispondo prima a Simone.

Win 10 sarà almeno un 25% + prestante di Win 8,

Io questa prestanza in più non la vedo. Che prove dovrei fare esattamente per vederla?

il boot rapido impiega di + ad essere efficiente

Vero. Ma il boot completo è decisamente più lento di quello di W8.1.

Tutto un altro pianeta in sostanza ^_^

Mah, a me pare che non ci siano differenze sostanziali.

Devo dire che per ora non ho notato miglioramenti nelle prestazioni,

Neanch'io.

forse perchè in 48 ore l'indicizzazione non mi sembra ancora conclusa

Come si fa a sapere esattamente se è conclusa o meno?

Comunque passando da win7 a win10 si scopre il meccanismo delle
"APP".. molto comodo, anche se secondo me questi meccanismi hanno
impatti negativi sulle logiche del "software libero".

Non capisco. Di cosa parli esattamente?

Veniamo alla nota dolente: uno dei 2 win 8.1 ho dovuto portarlo indietro !!
Mia moglie aveva imparato a fondo le shortcut della touchpad (scroll con
un dito solo, task switching, ecc..), che sembrano essere scomparse e
non ha gradito l'interfaccia "metro" disposta in verticale o la modalità
alternativa totalmente "tablet". Dopo meno di mezz'ora me l'ha
riconsegnato!

Mi sa che non dipende da Windows ma dal driver del touchpad. Ormai è troppo tardi ma potevi provare a reinstallarlo.