[zxspectrum] Re: R: R: Re: A proposito di RUN

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2014 18:05:16 +0100

Il giorno 23 dicembre 2014 10:16, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Cioè hai fornito i produttori dei mostri che combattevi?
>
> Scusa, dov'è la coerenza in questo comportamento? non pensi di esserti
> "macchiato" di un disonore? ;-)
>

> No, mi sono preso in un certo senso una “rivincita” invece.
>

> Verso la fine (1991/92) mi chiesero di fornire loro del materiale.
>

> Ricordo che diedi solo SOLO titoli SINGOLI, già sprotetetti per bene…in
> modo che NON potessero ALTERARLI alla loro solita maniera.
>

> E’ una questione di principio: io fornivo CHIUNQUE lo volesse, senza
> distinzioni, ma sempre con una professionalità e “scelta” ben propinata,
> [...]

Devi affrontare il fatto che anche tu non sei stato coerente con te
stesso...
a) ti lamenti che i giochi vengono storpiati da persone come G.B.Max
b) sostieni (giustamente) il "pochi ma buoni"
c) rovini (parzialmente, anche se il tuo "giro" non era piccolissimo) il
mercato degli originali vendendoli copiati
d) addirittura li vendi (ma - attenzione - già sprotetti affinché non li
storpino) a chi poi li rivenderà in grande quantità nelle edicole o per
altre vie. Non capisco soprattutto la tua preoccupazione sulla
"storpiatura" e non sul fatto che stai piratando... quindi rovinando
(sempre parzialmente, non come quelli a cui hai venduto i programmi non
storpiati) il mercato che ti sta a cuore, quello degli originali.

Ho capito perché lo facevi: diffondendo sempre più il verbo Sinclair ti
faceva sentire una rivincita nei confronti del nemico. Però non va bene lo
stesso...

Non è un attacco, eh! Cerco di capire :-)