[zxspectrum] Re: R: R: R: Re: R: R: Re: Nuova utility PCMGT!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Feb 2015 23:38:29 +0100

Simone Voltolini ha scritto:

Uno Spectrum con la Seriale? INCREDIBILE.

Con la porta MIDI? Impossibile!

Eppure gestiva tutto perfettamente…non a caso qualcuno ha fatto una cosa…INCREDIBILE…stile adventures della SIERRA su ST con musiche MIDI…qui il tipo ha esagerato:

https://www.youtube.com/watch?v=qF37jBRnHLQ

Forte! E' forse la prima volta che vedo all'azione la porta MIDI del 128 +2... All'epoca sognavo di fare qualcosa con la MIDI ma non avevo niente da pilotare... i è venuto in mente che una vecchia pianola che comprai ai miei figli per circa 100 Euro (e che ormai giace in cantina da almeno 5 anni) aveva un'entrata MIDI...
E devo dire che il suono degli strumenti non era poi male...
Mi hai fatto venire voglia di tentare qualcosa, ma quando ne troverò mai il tempo?... :-(

Comunque il tipo ha fatto un bel lavoro, anche se la musica che ha usato come esempio era un po' monotona, eh!...

--

|_ /-\