[zxspectrum] R: R: R: R: A proposito di microdrive

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 9 Apr 2014 15:47:31 +0200

L’idea sarebbe prenderle per vedere come sono e poi rimetterle su e fare ancora
+ botto ;)

1000€…si fa… ;)

Secondo me vanno TUTTE sistemate prima…se finiscono nelle mani sbagliate…ciao!

Simone Voltolini
Tel/Fax +39 0376 371059
voip: 0376 1855999 - P. IVA 02048930206
skype: ranma_simon

Da: simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>
Data: 9-apr-2014 9.06
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx> >
Ogg: [zxspectrum] R: R: A proposito di microdrive

Ma meglio cambiarle con quelle prodotte in USA che da RWAP…sono di materiale
differente, la colla è solo un pagliativo…le irrigidisce, così si rischia poi
che il nastro magari di usuri con il tempo passando su superficie più rigida.

Da: marco_c_2011@xxxxxxxxx <mailto:marco_c_2011@xxxxxxxxx>
Data: 9-apr-2014 8.53
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx> >
Ogg: [zxspectrum] A proposito di microdrive

Leggendo del tipo che vende una tonnellata di microdrive...chissa' fino a
quando li hannno prodotti ?
Sapevo che il numeretto stampato a caldo sulle cartucce esprimeva l'anno e il
mese di produzione (es.8304), soprattuto mi domandavo come mai hanno usato
quella spugnetta che si sbriciola per premere il mastro piuttosto che un
feltrino come su tutte le cassette audi che ho (che funzionano ancora tutte  a
parità di età!).

Probabilmente dava problemi già da nuova perche' ricordo che su sinclair
computer consigliavano di tenere premuta (leggermente) la cartuccia inserita
nel microdrive in caso di lettura difficoltosa....

JPEG image