[zxspectrum] Re: R: [OT} Virus e VM

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Apr 2015 20:20:24 +0200

Il giorno 1 aprile 2015 11:09, Enrico Maria Giordano <

Siamo sicuri? Mi sembra molto strano che i dati in transito alla VM (e
che transitano quindi via host) non vengano analizzati dall'antivirus
dell'host. Dopotutto è sempre un software (pur complesso) che gira su
host.

In effetti la VM è un programma come tutti gli altri e se l'antivirus
dell'host non protegge quello allora vuol dire che non ne protegge nessuno.
O sbaglio?

Questo è il dubbio che ho... però può anche essere come dice Stefano, cioè
che i pacchetti in transito alla VM passino in modo "invisibile" da
Internet al guest senza essere intercettati/sniffati dall'OS host.
Mi parrebbe però strano...!!

Si potrebbe però fare una prova... esistono dei siti che deliberatamente
hanno virus, per poter testare gli antivirus? Mi sembra che qualcuno ce
ne sia...

Se riesci a fare questa prova facci sapere.

Sì, certo. Qualcuno conosce uno di questi siti?
Una volta ne ho visto uno per sbaglio (forse quando ho valutato i vari
antivirus e letto nei vari forum), ma chi se lo ricorda... :-(