[zxspectrum] Re: R: Nuovo iscritto

  • From: TeseT <c.formaggio@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Sep 2012 22:51:47 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

-----Messaggio Originale----- Da: "TeseT" <c.formaggio@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 26 settembre 2012 19.49
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Nuovo iscritto

Pensa che io lo ZX81 lo comprai insieme a mio fratello (nel 1982, ma lo utilizzai solo io) e lo Spectrum me lo comprò la mia fidanzata (poi moglie) l'anno successivo. Sono stato fortunato. :-)

Il mio me lo regalo un cugino che ora non c'è più :-(
è un issue one acquistato in UK, con tanto di valigione DATA2000 2 espansioni 16K e una 20ina di cassette originali inglesi

Per me il PC affiancava lo Spectrum, non lo sostituiva. :-)

vale anche per il mio '81, infatti ho sempre continuato ad usarlo anche quando arrivò il mio primo PC. Quando finì l'epoca dell'81 a fine 1984, ho cominciato a comprare libri (+software; +economici) al posto delle riviste, uno in particolare (che conservo gelosamente) "66 programmi per ZX81" dal quale realizzai la scheda ad 8 uscite e la scheda sonora, ricordo ancora l'emozione che provai quando sentii scaturire per la prima volta la nota dal piccolo altoparlante, Il mio '81 aveva il suono! Per non parlare degli effetti sonori... sbalorditivi (...per me)!

E' così per tutti noi, ormai. Purtroppo il periodo attivo è ormai finito (tranne che per qualcuno... :-) ).

Vero. Peccato, allora si che i computer (e il software) erano open...