[zxspectrum] R: News Spectrum Vega

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 8 Mar 2015 19:51:22 +0100

Eh eh, Microsoft insegna ;)

Bene, mi fa piacere che abbiano ascoltato almeno in parte le richieste dei
futuri utenti.

Domanda fondamentale: ma l'HDMI no?!?!?!?!?!

Perché il composito è roba da MATTI!!!

Tanto che tra qualche anno non sarà nemmeno + supportato un segnale
analogico dalle televisioni...

Piuttosto ho dato un'occhiata invece al progetto "ZX SPECTRUM BLUETOOTH" che
ha fatto la Elite e devo dire che, per alcuni aspetti, risulta forse +
interessante del VEGA in quanto è utilizzabile come dispositivo "stand
alone" e, collegato ad iPad o iPhone o iMac anche in AIR PLAY o su Apple TV
come vero e proprio "Ponte di comando".

Da un lato ha delle limitazioni ma dall'altro, nel mio caso, è PERFETTO in
quanto io già dispongo di tutto in taverna e mi basterebbe accendere la
APPLE TV per avere lo Speccy in HDMI sul 55" con impianto HD MASTER AUDIO
^_^

Esagerato forse ma per 50£ abbastanza comodo e poi io che non ho un gommoso,
e non lo vorrei nemmeno per la scarsa qualità video essendo collegabile solo
in composito, ne sarei abbastanza compiaciuto.

Ma la cosa che mi ha stupido di +, e che potete verificare voi stessi sul
sito, è che si è complimentato anche il "designer" del vero Speccy ma
soprattutto che il SW è aperto in quanto vi sarà una libreria di
praticamente tutti i titoli disponibili giocabili ma soprattutto, e qui mi
sono stupido, ci sono già moduli di adesione per scrivere nuovi giochi e
titoli per lo Speccy "fisici" e/o applicabili all'APPLE STORE e quindi allo
ZX BLUETOOTH.

Lo steso poi è aggiornabile via internet e soprattutto avrà aggiornamenti di
Software (games) e di Firmware.

La cosa più bella che hanno fatto è gestire il "feeling" al tatto del
gommoso ma anche togliere l'effetto GHOST delle emulazioni su Tablet.

Per cui per chi ha un iPad ed una Apple TV direi che il Vega sono soldi
buttati...anche se implementano tastiera e tutto il resto, per gli
altri...mah...meglio lo Speccy originale via RGB...non c'è paragone...