[zxspectrum] Re: R: Interfacce dischi (era: "Ritrovamenti in cantina.")

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Sep 2003 23:31:33 +0200

At 18.28 09/09/2003, you wrote:

Stefano wrote:

> > Lo so, ma tu ci giocheresti? :-)
>
> Ci ho giocato.

Anch'io.

Pure io...

> Abbastanza carino.

Ma quasi inguardabile. La risoluzione grafica è assolutamente
insufficiente. E' più che altro un esercizio di programmazione non un
prodotto usabile.

Concordo pienamente...gli albori di un tempo sono finiti...sti russi o czechi che provano a fare dei giochi per Speccy...naaaah...che si mettano in pace!!!

> E' ovvio... meglio la versione a 256 colori per pc...

Veramente la versione attuale (Doomsday) usa tutti i 32 bit di colore
delle attuali schede video per ottenere i classici effetti di sfumature,
ombre e luci. L'hai provato?

Doomsday non solo usa i 32 bit di colore ma GENERA dal wad di DOOM originale un mondo in VERO 3D alla QUAKE!!!

E' una cosa PAZZESCA, è semplicemente fantastico ed è pure gratutito!!! Ho ripreso a giocare a DOOM grazie a DOOMSDAY ed in rete via INTERNET è una figata pazzesca!!!

Quasi meglio dei vari QUAKE ^_^

> pero'.... è notevole anche quello per Spectrum

Certamente! Solo che non è paragonabile.

Assolutamente non paragonabile...per fare un paragone ad esempio CARRIER COMMAND (solo 128k) per Speccy fu fatto DAVVERO BENE rispetto alla controparte a 16 bit (puro capolavoro dell'ST): qui spremettero al MASSIMO lo Speccy senza però cercare di fare a TUTTI I COSTI un clone dell'originale e ci riuscirono perfettamente!!!

Doom si vede che è puro esercizio...andava impostato in maniera diversa....

Lo stesso per STARGLIDER 2 e BATTLE COMMAND, semplicemente dei gioiellini di programmazione e di sfruttamento della grafica 3D e delle capacità del 128k!!!

--Simon