[zxspectrum] Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Mar 2015 20:12:25 +0200

Il giorno 30 marzo 2015 20:00, Enrico Maria Giordano <

> Il 30/03/2015 19:35, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Questo è Benjamin, l'ultimo Tilacino, allo zoo di Hobart nel 1933:
>>

> Angioletto mio... spero solo che non si rendesse conto della sua
> tristissima situazione...
>
> Sto piangendo...

Scusa, non volevo turbarti così tanto... :-(
Se solo tutti fossero sensibili come noi ci sarebbe qualche speranza.
Per consolarti parzialmente: fino al 2013 si era parlato di un possibile
progetto per la sua clonazione/rinascita, sfruttando il dna di alcuni
esemplari conservati in alcool (gli altri sono conservati in formalina, che
distrugge il dna) e alcune caratteristiche genetiche in comune con il
(vivente) Diavolo della Tasmania. Però poi la cosa è stata dichiarata come
non fattibile... :-(.
Morale: quella creatura dalle caratteristiche uniche (tra l'altro era anche
un marsupiale) non è più tra noi.