[zxspectrum] Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Mar 2015 18:26:12 +0200

Il giorno 26 marzo 2015 09:15, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Nostalgico degli anni 80 ;)

:-)
Ti capisco.

> [...]
> 0j0i30l9.6495.8082.0.8188.12.12.0.0.0.0.101.1002.11j1.12.0.
> msedr...0...1c.1.64.img..0.12.988.hX8u7MqtJF4
> i sidecar ancora in produzione
> http://www.kmz.com.ua/
> ma poi bisogna proprio vedere come si vive: per andare dalla mia ex
> prendevo un autobus anni 60. arrivato da lei la casa era tutta anni 70: il
> frigorifero arrotondato, il televisore coi manopoloni, le prese elettriche
> ancora esterne in ceramica rotonde, gli interruttori con la levetta da
> girare.... insomma sembrava di entrare in casa di mia nonna quando ero

Come scrivevo, capisco il tuo sentimento :-).
Certo dipende molto da come si è passata la propria adolescenza/gioventù.
Io vedo le foto che hai linkato, leggo la descrizione che hai scritto e non
provo alcuna nostalgia (ovviamente), non avendo vissuto certe cose 15-20
anni fa.
Anzi, vedo che tutto quello che è dell'est (Russia inclusa, ovviamente) ha
quell'aspetto particolare, spartano, povero, e assolutamente non mi piace.
Mi mette anzi addosso una certa tristezza (come quando ho visto la parte
est di Berlino).