[zxspectrum] Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Eugenio Ciceri <zx.eugenio@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Mar 2015 11:21:42 +0100

E' un punto di vista decisamente estremo.

Non credo che rischiamo l'estinzione.

In ogni caso, anche se riuscissimo a utilizzare un'ipotetica forma di
energia che non produce inquinamento, resterebbe il problema del suo
controllo.
Chi la controlla può sempre decidere di distribuirla a chi vuole, imponendo
tasse, accise, dazi, veti, ecc. ecc.

Quindi in ultima analisi non è vero che se le risorse fossero sfruttate in
modo più intelligente staremmo tutti bene.
Resterebbe il problema, appunto, della distribuzione della ricchezza
(stavolta in termini di energia).

Ma stiamo andando davvero troppo OT, e sinceramente mi interessava di più
la questione iniziale, ovvero, perché proprio lo ZX Spectrum (ma direi
anche suo papà e suo nonno) è stato clonato nei paesi dell'est e in america
latina.

Però credo che le risposte siano già state date, in fondo.

Il giorno 26 marzo 2015 11:02, Enrico Maria Giordano <