[zxspectrum] Re: R: Anteprima 9 giugno

  • From: Alessandro Grussu <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Jun 2012 11:46:17 +0200

        --------- Original Message --------
        Da: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
        To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
        Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Anteprima 9 giugno
        Data: 12/06/12 09:28

> di cosa si trattava?

> a tal proposito:
> http://www.rescogita.com/

Sì grazie, l'ho già scritto che conosco già quel sito :-) pensate che
avranno nulla in contrario se ne uso un paio di immagini, con citazione
della fonte ovviamente?

> Io metterei anche alcuni pezzi delle dichiarazioni di G.B. Max a proposito

> della Nuova Newel e di quello che era l'editoria elettronica (tecniche
> utilizzate ecc.) potrebbero essere citate nel tuo pdf

Della Nuova Newel sto già parlando nel paragrafo dedicato al software, e non
in termini lusinghieri ;-) GB Max verrà nominato ma inquadrandolo
correttamente nel contesto, senza incensarlo, cosa che non merita perché
rispetto a tutto quello che ha craccato, non ha inventato nulla, a parte due
(buoni) giochi e qualche loader, ma nemmeno senza addossargli tutte le
malefatte della SIPE - cosa che feci anch'io a suo tempo non sapendo che
egli era, più che un pirata, un dipendente di un'azienda che sfruttava
abilmente la scarsa attenzione allora tributata dalle forze dell'ordine
italiane al diritto d'autore.

Certo questo non lo assolve dall'accusa di aver fatto parte integrante di un
sistema che tutti - compreso chi scrive - hanno in qualche modo sostenuto
all'epoca. Ma nemmeno ne fa quel truffatore che a lungo io stesso avevo
creduto fosse.

Un po' di pratica di ricerca storica ce l'ho anch'io, e credo che a
venti-venticinque anni di distanza da quei fatti possiamo ora guardare ad
essi più serenamente e in modo più globale.

ciao a tutti
Alessandro

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Vacanza corta tutto compreso a Riccione all'Hotel Antibes: Arrivo Dom.
Partenza Giov. 4 notti DA Euro 320; Arrivo Giov. Partenza Dom. 3 notti DA
Euro 280 a persona
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12432&d=20120612

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Su MisterCupido.com puoi creare REGALI PERSONALIZZATI. Stampa le tue Foto su:
Cuscini, Tazze, Puzzle, Peluche, Magliette, Poster... Consegne in tutta Italia
in soli 2-3 giorni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12385&d=12-6