[zxspectrum] Re: Qumran ZX - volantini pubblicitari

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 May 2015 23:02:31 +0200

Il giorno 19 maggio 2015 22:52, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 19/mag/2015, alle ore 22:42, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Io in realtà mi sono appassionato di computer strada facendo, quasi
casualmente e piuttosto tardi rispetto a tutti voi.

Ecco il primo motivo per cui prediligi il Mac :-P.

Io sono sempre stato una capra sia sull'hardware che sul software: non so
nulla di elettronica né di programmazione.

Ecco il secondo motivo per cui prediligi il Mac ;-PP.

A me ha sempre appassionato il lato creativo del computer, quello che
posso riuscire a farci utilizzandolo (anche se non so come funziona).

Ecco il terzo motivo per cui prediligi il Mac ;-PPP.

Tutte motivazioni plausibili e, ti dirò, in fondo veritiere.
Hai colto nel segno! :-)

:-)

Ma ultimamente si può essere tanto creativi col PC quanto col Mac, hanno
gli stessi mitici programmi (suite Photoshop in primis).

Se hai tempo da perdere e ti piace partire con l'handicap, si.

Se non altro non parto con l'handicap del prezzo, e per me è già tanto.
Ti spiego: mio fratello (fumettista affermato) ha preso il Mac praticamente
Pro top di gamma, quello da 2600 euro. L'ho aiutato a scegliere, in base
alle caratteristiche e all'uso un po' massiccio di cui deve farne (lavora
con tavole a colori pesanti, 1200 dpi). Non c'era altra scelta, i modelli
Apple si contano sulle dita di una mano. Se vuoi le prestazioni hai 2-3
modelli con balzi notevoli da uno all'altro. E che spesa...
Io mi sono invece comprato un portatile ASUS, di caratteristiche
paragonabili (hard disk meno veloce, CPU un 15% meno veloce, display FullHD
e non super come il suo Mac, ma scheda video versione GTX e modello
successivo, 3 volte più potente della sua e con 4 GB di RAM video anzichè 1
GB). Quanto l'ho pagato, online da MediaWorld? 899 euro! (100 euro di
sconto, normalmente 999)
Col prezzo del suo mi compravo tre dei miei.
Se ti sembra un handicap... (ok, intendevi handicap in un altro senso; OS,
ecc.) e comunque è una scheggia, un fulmine di guerra, sono
soddisfattissimo. A parte una cosa... Windows 8. Scatenati pure :-(.